Alcuni di noi possono avere l’innata convinzione che sedurre in rete sia più facile che nella vita reale. E’ davvero così? Quello che posso dirvi è che sono stati fatti numerosi studi ed esperimenti che confermano questa tesi. Il risultato di questi studi afferma chiaramente che su internet sedurre è un impresa più semplice sebbene molto spesso si possano creare delle aspettative esagerate.
E’ vero che la rete aiuta a sognare, ma quando parliamo di seduzione e amore, sognare non basta. Spesso le foto non sono sufficienti a svelare la reale fisicità di una ragazza o di un ragazzo e quindi si finisce col fantasticare molto e concludere poco.
Esistono tanti siti specifici ma è bene che sia chiara una cosa: mentre nella vita reale se non piaciete almeno un minimo alla persona che avete di fronte le possibilità di conquistarla sono assolutamente nulle, su internet le cose stanno diversamente. In rete la fisicità è importante ma non è tutto. Far sognare è quello che conta di più e se impariamo a farlo bene usando i siti giusti allora tutto è possibile.
Il vantaggio della rete è che possiamo essere quello che nella vita reale non saremo mai. Se prendiamo “di testa” una donna è fatta… e su internet questo è davvero possibile anche per chi fisicamente non è tutto questo granchè. Esistono numerosi siti come Lovepedia, Nirvam e molti altri, creati apposta per trovare le affinità tra gli utenti iscritti e se si impara ad usare correttamente questi siti tutto è decisamente più semplice. Parlando di dating su internet vi invito a dare un occhiata alla pagina wikipedia sul dating che ha un sacco di contenuti interessanti. In particolare è bene fare la giusta distinzione tra i vari tipi di “dating” possibili su internet. In particolare vorrei menzionare: il dating tradizionale e il casual dating a cui si è recentemente aggiunto il mobile dating e lo speed dating. Per maggiori dettagli wikipedia ha tutte le risposte. Quello che però voglio precisare immediatamente è che a seconda del tipo di dating su cui stiamo lavorando le tecniche di seduzione da usare sono molto diverse e bisogna fare attenzione a non confonderle per non ottenere risultati disastrosi. Lovepedia per esempio rientra tra i siti del “dating tradizionale” perciò se lo usate come un sito di casual dating i risultati saranno scarsi se non addirittura nulli. Se usato in maniera corretta i risultati non tarderanno ad arrivare. L’importante è essere tenaci e non mollare.