Lovepedia è una truffa? Ci sono alternative migliori?

lovepedia truffa alternativeNon c’è ombra di dubbio sul fatto che quando anni fa (parlo addirittura del 2012) scrissi il primo articolo su questo blog, le cose erano estremamente diverse per tutti!

I siti di incontri erano allora uno strumento per conoscere una ragazza e corteggiarla quasi come se la si fosse conosciuta per strada o in un supermercato. In pratica erano una specie di surrogato della realtà per chi non aveva il coraggio di fare certe cose dal vivo.

Siti come Lovepedia.net, Nirvam o Meetic svolgevano allora principalmente questa funzione: aiutavano gli utenti a superare le loro paure ed a fare il primo passo (anche se solo virtualmente) per incontrare la cosiddetta anima gemella. Poi è certamente vero che molti uomini cercavano ben altro ma le cose erano diverse da oggi ed un minimo di savoir faire bisognava mantenerlo se si voleva avere qualche minima speranza di incontrare poi la ragazza dal vivo.

Erano tempo diversi e siti come Lovepedia o Incontrissimi, dominavano il settore del dating in Italia. I siti di incontri occasionali allora non esistevano affatto. C’erano i siti porno per chi si voleva masturbare, ed i siti di incontri per chi voleva conoscere una donna.

I siti per fare sesso erano ancora molto mal visti dalla nostra società tant’è che ce ne erano davvero pochissimi in italiano. Cdate per esempio è stato tra i primi ad approdare in italia ed inizialmente sono partiti bene dato che rispondevano ad un esigenza diffusa dei maschi italiani.

Tuttavia le donne non si iscrivevano facilmente principalmente per paura di “essere scoperte”. Si perchè parliamo dei primi siti di incontri occasionali giunti qui da noi nel bel paese. Ed allora i pregiudizi erano molto più forti di come lo sono oggi. Tinder non esisteva ma se fosse esistito nessuna donna, o quasi, avrebbe ammesso di usarlo.

Insomma quello che voglio dire è che i siti di incontri occasionali ci hanno messo tanto per integrarsi nella nostra società ed essere accettati. Ma adesso lo sono ed a poco a poco stanno sostituendo totalmente i siti di incontri “classici” come Lovepedia e simili.

Questo perchè nella società di oggi non c’è tempo per nulla. Il sesso viene considerato un bisogno primario e quindi si cerca di fare sesso con le stesse modalità attraverso cui si va in pausa pranzo prima di riprendere a lavorare. Gli incontri occasionali oggi sono realmente all’ordine del giorno ed i tradimenti e le scappatelle aumentano. Incontrare donne sposate che sono inappagate e vogliono tradire il marito è diventato facilissimo al punto che davvero chiunque può farlo e non sono più necessarie, come avveniva una volta, lunghe ed estenuanti sessioni di chat per convincere la donna a presentarsi all’incontro.

Ecco quindi una delle ragioni per cui tanti considerano Lovepedia una truffa!

Perchè semplicemente risponde a bisogni e necessità diverse, forse oggi troppo lontane da chi siamo e dalla società in cui viviamo. Va detto però che Love pedia non è cambiata poi molto. E soprattutto non è uno di quei siti che ti danno problemi a disdire l’abbonamento o ti fanno promesse che non mantengono. Quindi sicuramente non possiamo dire che Lovepedia è una truffa.

Semplicemente il sito sembra essere oramai fuori tempo e quindi anche gli utenti diminuiscono. Se si considera che molti degli utenti che se ne vanno lasciano i loro profili inattivi è comprensibile che i nuovi utenti si sentano defraudati.

Ma in realtà questa stessa situazione riguarda tutti i siti di incontri “classici”. Invece i siti di casual dating ed incontri occasionali sono all’apice della loro grandezza. Ma di questa situazione ho gia parlato nella recensione su lovepedia aggiornata.

Di siti simili ed alternative a Lovepedia ce ne sono tante, peccato che quasi tutte siano in declino. Oggi la moda è quella del casual dating. Del sesso fatto al volo con sconosciute nella pausa pranzo. Ed è un sesso che tutti possono fare in maniera davvero veloce e gratuita.

Ecco perchè ho creato una lista delle migliori alternative a Lovepedia ed ai siti di incontri. Questi sono siti che uso personalmente e che mi danno risultati incredibili. Tra l’altro sono gratuiti quindi vi invito a provarli tanto non c’è nulla da perdere.

Quando scrissi su questo blog per la prima volta tante cose erano diverse. E lasciate che ve lo dica francamente: a me piacciono di più oggi!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *