Ben ritrovati a tutti ragazzi qui su lovepedia it punto com.
E’ passato un bel po di tempo dal mio ultimo post su questo blog perciò vorrei aggiornarvi sulle novità ed i cambiamenti avvenuti nel settore del dating.
Per cominciare vi dico subito che lovepedia è gratis ancora oggi e di fatto rimane uno dei pochissimi siti italiani ad essere davvero gratuiti.
Altri siti di incontri molto conosciuti in italia sono meetic e nirvam. Nirvam è a pagamento (anche se c’è l’offerta nirvam gratis 3 giorni di prova) e lo stesso vale per meetic sebbene meetic preveda per le donne la possibilità di non pagare.
Insomma lovepedia rimane ancora oggi uno dei pochissimi siti di incontri gratuiti in italia eppure non è il solo.
Certamente è tra i più popolari e conosciuti ma assolutamente non è il solo. E’ vero che oramai la maggior parte dei siti di incontri sono praticamente tutti a pagamento non bisogna commettere l’errore di fare di tutte l’erba un fascio.
Esistono altri siti di incontri completamente gratuiti solo che sono meno conosciuti di love pedia e quindi anche meno frequentati.
Alcuni potrebbero erroneamente pensare che ciò significa che siano inutili invece in base alla mia esperienza questi siti funzionano decisamente meglio di lovepedia e di tutti i siti di incontri più popolari.
Questo perchè se è vero che ci sono meno utenti è anche vero che esiste un miglior rapporto proporzionale tra il numero delle donne iscritte e il numero degli utenti maschi.
Ciò significa che le donne ricevono molti meno messaggi da noi uomini e quindi hanno più tempo per leggerli tutti e rispondere. Inoltre non dobbiamo dimenticare che lovepedia rientra nella categoria dei siti di dating tradizionale mentre esiste anche la categoria di siti che propongono il casual dating (ovvero incontri occasionali).
Questa tipologia di siti sta ottenendo un incredibile successo principalmente per via dell’immediatezza con cui, usandoli, si riescono a fissare incontri. Inoltre questi incontri portano quasi sempre ad un rapporto di tipo sessuale tra gli utenti. Insomma si riduce al minimo la fase del corteggiamento e si va subito al sodo. Questo è quello che differenzia tale tipologia di siti dai più tradizionali siti di datingo come lovepedia.it e di sicuro la chiave del loro successo.
Io ho smesso di usare lovepedia oramai da diverso tempo perchè per via del lavoro non ho moltissimo tempo da dedicare a internet e quindi preferisco utilizzare i siti di casual dating dove è molto più veloce fissare incontri.
Su questo sito ho già elencato quelli che sono i miei siti di incontri occasionali preferiti e premetto che sono tutti siti gratuiti perciò non posso che consigliarli caldamente a chiunque. Del resto provare non costa nulla mentre non farlo vi può costare moltissimo!
Per concludere voglio dirvi che oramai i siti di incontri tradizionali come lovepedia sono in declino e si stanno sempre più affermando i siti di casual dating. Ovvio che se siete interessati a trovare una donna per la vita forse il dating tradizionale anche se decisamente più impegnativo è ancora un buona opzione.